Menu principale:
Attività sportive
In loco si possono praticare le seguenti attività:
passeggiate, piscina, mountan-
Attività ricreative
Periodicamente vengono organizzati corsi di cucina, bonsai, floricoltura e riproduzione di piante ornamentali in apposito vivaio, nonché micologia; il tutto nel rispetto dei cicli stagionali.
Sul fondo è possibile approfondire la conoscenza della flora e della fauna tipica dei luoghi, presente con una nutrita, popolosa e protetta colonia, ricca di varie specie di selvaggina stanziale e non.
A primavera inoltrata si possono fotografare le orchidee che spontaneamente nascono nel bosco, mentre in autunno è possibile assistere al passo e stazionamento temporaneo degli aironi.
Attività culturali
Presso l’azienda ha sede il Registro Storico Hercules-
Nelle sale dedicate alla ristorazione è altresì ospitata una mostra permanente delle opere di Tarcisio Merati, artista dell'Art Brut.
Nel centro di Lonato, raggiungibile in pochi minuti d’auto, è possibile visitare la Rocca veneta, il Museo Ornitologico, l’antica Chiesa del Corlo e la Casa del Podestà, nella cui biblioteca sono conservati rarissimi ed antichissimi incunaboli, unici al mondo. Fondazione Ugo da Como
Escursioni
Le principali località turistiche del Lago di Garda, quali Desenzano, Sirmione e Salò si trovano tutte le raggio di 10 Km.
Il Parco dell’Adamello con i suoi caratteristici alpeggi e laghetti di montagna si trova ad un’ora di macchina.
Verona, presso la cui Arena si svolge un intenso calendario di rappresentazioni liriche durante tutto il periodo estivo, dista circa 25 km, mentre Venezia è facilmente raggiungibile in treno, con un tragitto di circa un’ora e mezza.
In pochi minuti d’auto è possibile accedere al Parco acquatico di Lazise, al Parco Zoo di Pacengo nonché al famoso parco dei divertimenti di Gardaland.
Le numerose e rinomate discoteche del Lago di Garda movimentano la vita notturna.