Museo - Arriga Alta

Vai ai contenuti

Menu principale:

Museo

Museo:
Nell’ambito delle iniziative culturali pertinenti all’attività Agrituristica è operativo ormai da diversi anni il primo Museo italiano dedicato alla Moto da Fuoristrada, ufficialmente riconosciuto dalla Provincia di Brescia.
Il Museo è allestito in più sale, all’interno delle quali sono esposti esemplari originali, di provenienza italiana e straniera, plurivittoriosi e, spesso, unici al mondo, insieme con una ricca biblioteca la cui consultazione può essere tranquillamente effettuata in un’accogliente sala di lettura.
Sulle pareti ed in apposite vetrine sono raccolte immagini, memorabilia e accessori rarissimi e di grande importanza storica, che completano sin nei dettagli, l’importante excursus storico messo a disposizione del visitatore.

Museo della Motocicletta da Fuoristrada, inserito nell’elenco ufficiale dei Musei della Provincia di Brescia, ed il Registro Storico Hercules-DKW-Sachs, ufficialmente affiliato alla Federazione Motociclisica Italiana, ricchi di un copioso archivio cartaceo abbinato all’esposizione statica di rari modelli da competizione delle motociclette prodotte negli anni ’60 e ‘70.
Periodicamente si ritrovano appassionati da tutta Europa per partecipare a Raduni espressamente dedicati al mondo del Fuoristrada d’eopca, come l’Hercules Day , lo Zundapp Day, il Mazzilli Day ed il Gabor Day.
Tutt’attorno alla collina si sviluppa un percorso di circa sette chilometri, denominato Green Carpet, che si può liberamente percorrere a piedi od in Mountan Bike e, nei giorni dedicati, anche con una moto da Enduro.
La visita, illustrata e guidata (su prenotazione) è gratuita.


 







Torna ai contenuti | Torna al menu